Skip to main content

In programma per oggi pomeriggio 19 novembre, alle ore 17, presso lo Spazio d’Arte l’Altrove di Francesca Mariotti, in via De’Romei 38 a Ferrara, letture poetiche ed in prosa curate da Ruben Garbellini, omaggio letterario ad Alda Merini e Pier Paolo Pasolini, due grandi del nostro tempo, personalità di spicco nella cultura italiana.

Voglia di accomunarli, perché, pur tanto diversi. Erano nati a marzo entrambi, uno nel 1922, l’altra nel 1931 e tutti e due son morti tra l’1 e il 2 di novembre, a distanza di 34 anni l’uno dall’altra. I 40 ed i 6 anni che, rispettivamente, ci separano dalla loro scomparsa nulla han scalfito della loro modernità e saggezza ed è proprio tramite letture ed argomentazioni in merito che si parlerà di loro.

Nel pomeriggio a loro dedicato, dal titolo “Alda Merini e Pier Paolo Pasolini: dialogo (con il) pubblico per due Grandi da non dimenticare”, ci saranno letture poetiche ed in prosa curate da Ruben Garbellini, attore, regista e studioso della cultura italiana a tutto tondo, ma, importante, sarà il dialogo, l’interlocuzione che si potrà aprire tra i propositori dell’evento, coordinato da Maria Cristina Nascosi Sandri, membro della Società italiana delle letterate e del Sind. naz. giornalisti cinematografici, ed il pubblico che presenzierà.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!