Skip to main content

Compie oggi 45 anni “Abbey Road”, l’album dei Beatles uscito il 26 settembre 1969. Una ricorrenza celebrata con una trasferta londinese, partita da Ferrara sulle orme di John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison. Al posto del quartetto di Liverpool, sulle famose strisce pedonali ora ci sono quattro fan con gli ombrelli colorati. Abbey Road è infatti anche la strada dove ci sono passaggio pedonale e sala discografica in cui è stato inciso il disco.

OGGI – IMMAGINARIO RICORRENZE

Ferrara-fan-Beatles-strisce-pedonali-Abbey-Road-45-anni
Da Ferrara una piccola delegazione di fan a Londra attraversa le strisce pedonali di Abbey Road (foto di SANDRO MARCHETTI)

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it