IMBRATTATA TARGA NORMA COSSETTO: CALIANDRO (PD), “AZIONE VERGOGNOSA, CONDANNA SENZA SCONTI”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Bologna, 11 febbraio – “L’imbrattamento, stanotte, della targa intitolata a ‘Norma Cossetto, vittima delle foibe’ nel giardino di via Guelfa, a Bologna, è un’azione vergognosa e da condannare senza sconti”. Così il consigliere regionale del Pd, Stefano Caliandro. “Ci opporremo sempre con forza – scandisce – a qualsiasi atto di violenza che abbia come obiettivo quello di cancellare la memoria e offendere le vittime di persecuzione”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani