da: Consorzio Visit Ferrara
Nei 7 Lidi di Comacchio il weekend del 4 luglio 2014 esplode la Notte Rosa. In città a Ferrara c’è la finale dell’Italian Superbowl. Tantissime le offerte del consorzio Visit Ferrara.
Presentarsi con qualcosa addosso color rosa e prepararsi a dare spazio alla più sfrenata fantasia. Il weekend della prima settimana di luglio sulla Riviera di Comacchio (FE) è lungo e assolutamente pink. Venerdì 4 luglio 2014 esplode sui 110 km della costa adriatica dell’Emilia-Romagna la Notte Rosa, la festa più grande e coinvolgente di tutta l’estate, che dal tramonto all’alba riempie le località marine di scenografie, musica, spettacoli, animazioni e chi più ne ha più ne metta. I 23 km di spiaggia della Provincia ferrarese sono pronti a dipingere i 7 Lidi di Comacchio dell’energica magia pink. Con offerte ad hoc pensate dal consorzio Visit Ferrara, che mette insieme competenze e servizi di più di 70 operatori turistici di tutta la Provincia di Ferrara.
Spiagge e canali rosa.
Dal 3 al 5 luglio il suggestivo ponte “Trepponti” di Comacchio si illumina di rosa, lasciandosi attraversare dalle barche che percorrono il centro storico al chiaror di luna. L’anteprima di giovedì 3 dà spazio ad esibizioni di danza, al concorso Miss & Mister Notte Rosa, e ad una divertente gara maschile e femminile di Go Kart. La festa si fa speciale venerdì 4: in ogni Lido prendono vita show di ogni tipo, il Lido degli Scacchi imbandisce una maxitavolata a cui possono sedersi tutti, ogni stabilimento balneare, locale, e bar esprime la sua anima di fiesta pink. Al tramonto si parte per escursioni sulle “Navi del Delta” del Po, per ammirarne le Valli e cenare a base di pesce. Mentre i ragazzi si preparano alla night life al Lido degli Estensi scatenandosi a ritmi anni ’80-’90 fino al funky e alla tecno house. Il Lido di Spina dedica la serata alle famiglie e al mondo gay. Il Lido delle Nazioni si riempie per il concerto live di Luca Carboni. Per poi stupirsi sotto le luci dello spettacolo pirotecnico sul mare di mezzanotte. Sabato 5 la festa continua con il concerto dei Modena City Ramblers (Lido delle Nazioni) e grandi spettacoli in tutti i Lidi.
A Ferrara l’Italian Superbowl.
Chi vuole approfittare della Notte Rosa per fare un giro a Ferrara, dal 4 al 6 luglio va in scena il XXXIV Italian Superbowl. La finale sarà domenica 6 allo Stadio Mazza alle 18.00, anticipata da spettacoli, sbandieratori, il contest delle cheerleaders d’Italia e tanti stand gastronomici ed espositivi. Sabato 5, invece, c’è la finale del campionato italiano femminile del Rose Bowl, il Mike Wyatt Field. Numerosi eventi collaterali, anche sportivi, rendono unico il weekend ferrarese, che dà spazio alla cucina di tutto il mondo con il Ferrara Street Food (piazzale Acquedotto dalle 12.00 all’1.00 di ogni giorno).
Con il consorzio Visit Ferrara, una notte in hotel centrale a 3 stelle, inclusa colazione e biglietto per la finale del Superbowl in tribuna laterale al prezzo di 62 euro a persona. Due notti in hotel, un pranzo o cena in locale tipico, una visita guidata e ticket per la finale di Superbowl da 215 euro a persona.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it