Skip to main content

da: Comitato Salvaguardia Ospedale del Delta

Recentemente la dott.ssa Ilaria Morghen è tornata a commentare negativamente, sui media locali, il volontariato, e non solo, inerente il servizio ambulanze: avevamo già fatto delle precisazioni sul suo precedente “attacco” ma, a quanto pare, la dott.ssa Morghen sembra abbia fatto, di questo argomento, il proprio cavallo di battaglia. Purtroppo però, per quanto riguarda quest’ultima sua pubblica uscita, ha commesso un errore in merito ai suoi corretti interlocutori: in quanto il sindaco Tiziano Tagliani può al massimo ascoltare la dott.ssa Morghen, ma poi dovrebbe inviare il tutto in Regione Emilia-Romagna (quale unico Ente competente in merito all’accreditamento delle strutture di trasporto infermi) e, per conoscenza, all’AUSL di Ferrara come Ente di controllo assegnato dalla Regione E-R… ma dal momento che i controlli vengono già eseguiti, come ovvia conseguenza degli accreditamenti concessi, ci si chiede da dove provenga tutto questo astio da parte della Morghen.
Dal nostro punto di vista il servizio 118 fornito dall’AUSL, supportato dalle associazioni di volontariato che lo vanno a corroborare, è un servizio da difendere perché, nonostante gli esigui fondi destinati, continua a tutelare la popolazione della provincia di Ferrara nel miglior modo possibile.
Chiediamo ai diretti interessati (ovvero: Nico Soccorso, Voghiera Soccorso, P.A. Comacchio Soccorso, P.A. Valle Pega, P.A. Estense, P.A. Città di Portomaggiore, Croce Rossa Italiana, P.A. Sant’Agostino e cooperativa sociale CIDAS) di fare sentire la propria voce e di chiedere lumi per questo, a nostro avviso, deprecabile ed immotivato attacco che oltremodo potrebbe essere causa di allarmismo ingiustificato tra la popolazione.
In attesa vorremmo sapere cosa pensa la Morghen delle varie problematiche legate al nosocomio di Cona ed a quelle legate alle strutture sanitarie della provincia di Ferrara, ovviamente sempre se la dottoressa ne è a conoscenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it