Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

«Siamo sicuri che domani la maggioranza di centrosinistra voterà compatta il primo bilancio della Giunta Bonaccini, nessun problema con Sel con cui possono esistere posizioni divergenti come sul People mover». Ad affermarlo è il sottosegretario alla Presidenza, Andrea Rossi, a margine della Giunta regionale che si sta svolgendo in queste ore a Monteveglio (Bo) per fare il punto sui primi cento giorni di legislatura.

Rossi afferma: «Questo bilancio, come già evidenziato nelle presentazioni svolte nelle diverse sedi istituzionali, trova il plauso non solo delle forze politiche che sostengono questa maggioranza ma anche delle forze economiche e sociali che si sono confrontate su di esso. Non vi è alcun problema quindi con Sel, con cui sappiamo possono esistere anche posizioni divergenti su singoli temi, come accade per il progetto People mover. Tuttavia non sarà di certo un progetto specifico – prosegue Rossi – a fronte di un bilancio complessivo di oltre un miliardo di euro, a determinare una spaccatura tra forze politiche attente e responsabili”.

“Anche perché – conclude il sottosegretario – gli assi portanti di questo bilancio sono di grande impatto sui cittadini. Senza prelevare un euro in più dalle tasche degli emiliano-romagnoli riusciremo a dare al dissesto idrogeologico e alla tutela del territorio la priorità assoluta, a cofinanziare i fondi europei per accompagnare il rilancio della nostra economia, a mantenere la spesa sanitaria e sociale a garanzia dei servizi alla persona e ad aumentare i fondi per la cultura. Un ventaglio di azioni su cui Sel non può che trovarsi profondamente d’accordo».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it