Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

LA TERZA ARTE DI ARIANNA
I sogni si possono realizzare?
A volte si!
Lo splendido spazio d’arte, espositivo, propositivo, Pieno di amore e passione per le arti è finalmente una realtà.
Un luogo dove in ogni suo punto si respira arte.
Artisti conosciuti e meno conosciuti ma riuniti sotto lo stesso principio e l’unica molla che fa girare il mondo della bellezza: l’arte.
Un piccolo grande tempio della bellezza, nella centralissima via Garibaldi al numero 45 che aprirà lunedì 1 luglio alle ore 9.
Questo “sogno”in pieno centro della città è gestito da Arianna Dalla Libera con la collaborazione di Florence Brendalesi. Il luogo pieno di energia creativa, attira come una calamita, chiunque ami l’Opera d’arte, intesa come oggetto unico, creazione di genialità, fantasia, bravura e tanto lavoro introspettivo che l’artista, che merita tale appellativo deve fare per ottenere un lavoro artistico degno di nota.
Il sogno di Arianna è avere un luogo dove riunire la bellezza dell’arte, un rifugio degli artisti, l’ultimo baluardo della bellezza tra tele e fotografie, tra sculture e oggetti antichi.
Un luogo dove non è possibile non rimanerne incantati e amaliati in quel grande incantesimo che è la vera arte.
Sarà impossibile non rimanere stregati da questo luogo immensamente bello.

Da: Organizzatori

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it