Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Ufficio Stampa CIA

Un incontro promosso dall’associazione Donne in Campo – Cia che si terrà al Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio, presso Villa Smeraldi (Bologna), a partire dalle ore 10
BOLOGNA, 14 OTTOBRE 2020 – “Il sociale entra in agricoltura” è il titolo – e l’argomento – dell’incontro promosso da Donne in Campo, l’associazione di imprenditrici agricole della Cia – Agricoltori Italiani dell’Emilia Romagna.
In occasione della Giornata Internazionale delle donne rurali si terrà infatti giovedì 15 ottobre l’annuale Festa delle Donne organizzata da Donne in Campo Cia Emilia Romagna, posticipata a causa lockdown. L’incontro si terrà al Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio, presso Villa Smeraldi (Bologna), a partire dalle ore 10.
Parteciperanno Franca Gordini, Donne in Campo Anp, Erika Ferranti sindaco di Bentivoglio, Valeria Villani, presidente regionale dell’Agia (associazione dei giovani imprenditori). Interverranno Luana Tampieri, vice presidente nazionale e presidente regionale di Donne in Campo – Cia, Loredana Ligabue, direttrice associazione Carer e Roberta Mori consigliera della Regione Emilia Romagna. Nel corso della mattinata porteranno la loro testimonianza alcune aziende agricole del territorio già impegnate nella attività di fattorie sociali. Le conclusioni sono affidate a Cristiano Fini, presidente di Cia Emilia Romagna.

 

 

 

 

 

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it