Skip to main content

Il sindaco Tiziano Tagliani ringrazia per il lavoro investigativo

Tempo di lettura: < 1 minuto

da: ufficio stampa Comune di Ferrara

“Avvisato dal Questore questa mattina circa il rinvenimento del corpo di Pierluigi Tartari e il fermo di un altra persona indagata per rapina e omicidio, ho immediatamente espresso la soddisfazione mia e quella di tutta la città per un lavoro investigativo di grande intelligenza e grande sforzo: non ci sono stati tentativi inesplorati e l’attività è stata svolta a 360 gradi fin dal primo giorno . Ciò che é accaduto e per noi tutti una situazione di profonda tristezza e dolore. Ai familiari va il mio pensiero e spero che il ritrovamento di Pierluigi possa restituire almeno un po’ di serenità. Una serenità che é dovuta anche alla comunità di Aguscello e ai ferraresi tutti fortemente scossi da un reato efferato e da una condotta di elevato spessore criminale.
Grazie ancora al Questore, alla Polizia di Stato e ai tanti volontari che hanno partecipato alla ricerca senza risparmiarsi nessuna energia “

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)