Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Ferrara

“Aldo Ferraro ci ha lasciati, uomo saggio e generoso che con concretezza si è impegnato socialmente e politicamente per la città.
Quando eravamo impegnati nei Cristiano sociali è stato per me un esempio di passione civile e politica. Era un credente convinto che ogni cattolico dovesse partecipare alla vita della società e della Chiesa..
Attraverso la Scuola di politica invitava tutti a formarsi e a rimboccarsi le maniche per contribuire a dare soluzione alle tante ingiustizie sociali, cercando sempre di infondere fiducia e speranza.
Un impegno forte e costante contro le discriminazioni e le iniquità per le quali sosteneva”non basta reclamare o proclamare a parole diritti uguali per tutti, occorre anche impegnarsi per raggiungerli” Di qui il suo impegno nelle Acli e la sua convinzione che fosse necessario promuovere ed impegnarsi nel volontariato per far crescere una cultura della solidarietà e lavorare affinchè la partecipazione sociale non fosse solo una bella parola.
Lo ricordo così, uomo burbero ed appassionato, con i suoi incitamenti a me e a tanti di noi a impegnarsi per il bene comune”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it