Il Sindaco Tagliani sulla limitazione degli accessi in centro storico
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Portavoce del Sindaco di Ferrara
Il sindaco Tagliani durante la seduta di Giunta di oggi ha sottolineato la necessità di limitare fortemente gli accessi all’area monumentale del Centro storico:
“Occorre un giro di vite: Piazza Castello e Savonarola sono invase da auto; Corso Martiri della Libertà é un parcheggio quotidiano; in Piazza Municipale i pali di accesso sono sistematicamente divelti dagli allestitori che ignorano le prescrizioni di tutela del cotto sul quale, impunemente, appoggiano tubi e blocchi di cemento.
Come amministrazione procederemo con maggiori controlli ma chiediamo a tutti più senso civico e rispetto per gli spazi comuni “

Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani