Il Sindaco Tagliani sugli applausi durante l’assemblea SAP
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Portavoce del Sindaco di Ferrara
” Il Danno arrecato dagli applausi della assemblea SAP è immenso.
Danno al Corpo della Polizia di Stato nei cui confronti si rischia di scatenare provocazioni quotidiane e campagne di denigrazione di cui né gli agenti né i cittadini trarranno alcun vantaggio.
Danno alla sicurezza pubblica per il reiterarsi di schieramenti contrapposti che minano ulteriormente quella fiducia che è ancor più necessaria in momenti di grave crisi economica e di coesione sociale.
Danno alla città di Ferrara associata ad un episodio doloroso ed oggetto di una decisione che si vorrebbe archiviata non nella memoria ma nella coscienza collettiva che Ferrara vede associata alla famiglia.
Danno ai genitori che vorrebbero riappropriarsi di una dimensione personale ed intima del proprio lutto e che si vedono di volta in volta costretti a difendere doverosamente la memoria e la verità.
Ancora una volta tutto questo accade per bieco proselitismo sindacale degno di ben altra causa.”
Tiziano Tagliani
Sindaco di Ferrara

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani