Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio Portavoce del Sindaco di Ferrara

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto ieri mattina al Quirinale, in visita di cortesia, Il sindaco Tiziano Tagliani.
L’incontro fa seguito allo scambio di lettere per l’intitolazione del Teatro comunale di Ferrara al maestro Claudio Abbado.
Il Presidente e il Sindaco di Ferrara hanno parlato delle iniziative culturali della città e in particolar modo delle attività volte a valorizzare e mantenere una stabile collaborazione con la Mahler Chamber Orchestra e la Chamber Orchestra of Europe che il maestro Abbado ha fondato in Italia, nel corso dei 26 anni di stabile e continua collaborazione con la città estense.
Il Sindaco Tagliani, al termine del proficuo scambio, ha ringraziato il Presidente invitandolo a tornare al più presto in città con la signora Clio.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it