Da: Sindaco Tiziano Tagliani
Commento del sindaco Tagliani in merito alla decisione della Regione Emilia-Romagna di presentare ricorso alla Corte Costituzionale sul bando periferie
“ In merito alla decisione della Regione Emilia-Romagna di presentare ricorso alla Corte Costituzionale sul bando periferie condivido e stimo la decisione del Presidente Bonaccini impegnato a sostenere i Comuni dell’Emilia-Romagna che, come Ferrara, sono stati scippati illegittimamente di risorse già destinate. La nostra città, pronta con i progetti per la realizzazione del nuovo quartiere Meis-exMof-Darsena, si ritrova senza i 18 milioni che avrebbero riqualificato un’area importante da rigenerare e sviluppare.
Speriamo che presto il Governo operi un ravvedimento operoso di questo taglio di risorse dannoso e illegittimo, come aveva promesso il Presidente del Consiglio Conte.
Insieme agli altri Sindaci sosterrò con determinazione la richiesta di ripristinare i fondi dovuti dallo stato per la vivibilità, la qualità e la sicurezza delle periferie delle nostre città.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it