Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa Comune di Comacchio

Il Sindaco Marco Fabbri con delega alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale ed il Vice Sindaco Denis Fantinuoli con delega alle infrastrutture, viabilità e lavori pubblici, esprimono cenni di sentita gratitudine agli operai dei settori Ambiente e Lavori Pubblici, ai tecnici comunali, agli operatori della Polizia Municipale nonchè agli operai della Cooperativa Brodolini ed ai preziosi volontari della Protezione Civile “Trepponti” per l’impegno profuso, in occasione della recente emergenza maltempo. La presenza costante, sinergica e proficua di tutti coloro che si sono adoperati nella tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza stradale è stata ben recepita dalla popolazione e costituisce motivo di orgoglio e soddisfazione per l’Amministrazione Comunale. Nel rinnovare sentiti apprezzamenti per il lavoro svolto, il Sindaco Fabbri ed il Vice Sindaco Fantinuoli confidano anche per il futuro nel pieno, insostituibile appoggio di tutti coloro che si sono prodigati in questa circostanza, della Protezione Civile “Trepponti” e nell’azione altrettanto fondamentale dei dipendenti comunali, incaricati di fronteggiare situazioni emergenziali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it