Il saluto al vescovo dei rappresentanti della diocesi ferrarese
Tempo di lettura: 2 minuti
da ufficio stampa Arcidiocesi di Ferrara
PRETE (don Marcello Vincenzi): Eccellenza, sono don Marcello, come rappresentate del clero e di tutte le 169 parrocchie di questa nostra Chiesa locale, la saluto all’inizio del suo servizio episcopale in mezzo a noi, la aspettiamo nelle nostre comunità parrocchiali per poterla incontrare, dialogare insieme, condividendo le gioie e le speranze dei più piccoli, dei giovani, della famiglie e degli anziani. Benvenuto tra noi!
PRETE GIOVANE (don Christian Piva): Eccellenza, sono don Christian, a nome dei preti giovani della nostra diocesi, desidero porgerLe i migliori auguri per un fecondo ministero episcopale, ci aiuti a rinnovare quotidianamente le promesse che abbiamo espresso il giorno della nostra ordinazione e a custodire il dono della fraternità sacerdotale come testimonianza di autenticità del nostro ministero.
RELIGIOSA (Suor Graziana Labanti): Carissimo Vescovo Gian Carlo, sono suor Graziana, suora della Carità di s. Giovanna Antida Thouret, insieme a tutte le religiose e alle persone consacrate della diocesi la saluto cordialmente. Condividiamo con lei, sin da ora il desiderio di camminare insieme, secondo la specificità di ogni carisma, per rendere sempre più bella questa nostra amata Chiesa particolare che è in Ferrara-Comacchio.
LAICO (Chiara Ferraresi): sono Chiara Ferraresi, attualmente presidente diocesana dell’Ac. Ho l’onore di esprimerle non solo a nome dell’Azione Cattolica, ma di tutte le associazioni e movimenti laicali presenti in diocesi e, in generale, di tutti i laici di ogni età impegnati nelle parrocchie e nei diversi ambienti, la nostra gioia e la nostra riconoscenza al Santo Padre per averla nominata nostro nuovo Pastore. Vorrei anche comunicarle, a nome di tutto il laicato, la nostra volontà e il nostro desiderio di collaborare gioiosamente con Lei e con i sacerdoti, nella diversità dei nostri doni, con spirito di fraternità e di servizio, per la crescita della nostra chiesa locale di Ferrara – Comacchio.
RAGAZZO (Francesco Benazzi): ciao Vescovo Gian Carlo, mi chiamo Francesco, frequento la II media e a nome di tutti i bambini e i ragazzi della nostra Diocesi ti do il benvenuto. Ti invitiamo fin d’ora nei luoghi dove siamo soliti trovarci perché tu possa aiutarci a crescere nell’amicizia con Gesù, in parrocchia, nei nostri gruppi, in oratorio, ai grest, assieme ai nostri sacerdoti, educatori e catechisti. Ti aspettiamo!
FAMIGLIA (fam. Uberti): Siamo Fazio, Cristina e i nostri quattro bambini. Eccellenza, rappresentiamo qui davanti a Lei le tante famiglie dell’arcidiocesi, viviamo con gioia l’essere “intima comunità di vita e di amore coniugale” e vogliamo continuare a testimoniare la letizia dell’amore e il carattere sacro e inviolabile della famiglia, della sua bellezza nel progetto di Dio. Siamo certi che lei non mancherà di aiutarci e sostenerci. Benvenuto nella nostra grande famiglia diocesana.
Sostieni periscopio!
Redazione di Periscopio
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it