Il Ridotto del Teatro Comunale ospiterà un concerto omaggio a Maria Callas
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Circolo culturale amici della musica Girolamo Frescobaldi – Ferrara
Il Ridotto del Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara ospiterà sabato 16 febbraio 2019 alle ore 17 un suggestivo concerto lirico dedicato a Maria Callas e al grande repertorio della “Divina”: protagoniste saranno il soprano Antonella Orefice e il mezzosoprano Monica Minarelli, accompagnate dal pianista greco Neville Jason Fahy. Al concerto parteciperà anche il giovane soprano centese Anna Gilli. Il pomeriggio callasiano è organizzato dal Circolo Frescobaldi, in collaborazione con “Musica del Cuore” e con la collaborazione del Teatro Comunale Abbado.
Nel 2012 Antonella Orefice e Neville Jason Fahy hanno fondato il duo artistico “Musica del Cuore” esibendosi successivamente in numerosi concerti in Grecia e in Italia.
Nel 2016 Antonella e Neville Jason hanno chiamato a collaborare anche il mezzosoprano centese Monica Minarelli, la quale nel 2017 è diventata membro dello stesso sodalizio artistico.
Di rilievo la loro iniziativa del 16 settembre 2017 quando, per commemorare i 40 anni della scomparsa di Maria Callas, hanno eseguito il recital commemorativo per Maria presso la Megaron Concert Hall (Atene), poi replicato sempre con molto successo al Museo Numismatico di Atene, a Lamia nel Palazzo della Regione, Patrasso presso il Teatro Lithografio, in Svizzera (Lausanne, Salle Paderewski), Centro Culturale di San Lazzaro, Teatro Verdi di Buscoldo; e oggi al Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara.
Ingresso a prezzi popolari: interi 7 euro, ridotti fino a 20 anni 5 euro, Soci Circolo Frescobaldi e allievi del Conservatorio Frescobaldi 1 euro.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it