Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

“Da domani Comacchio è più vicina a Venezia E’ una data storica quella del 9 giugno. il Delta del Po riceve a Parigi il riconoscimento di territorio accreditato a fare parte del network internazionale delle riserve della biosfera dell’Unesco – commenta con soddisfazione il presidente di Ascom Comacchio Gianfranco Vitali e prosegue – Finalmente il Delta è stato riconosciuto come unica entità naturale e turistica che entra a pieno titolo nella elitè mondiale dei parchi protetti”.
“Ascom Confcommercio ha richiesto in più occasioni e tra i primi in senso assoluto – ricorda Davide Urban, direttore generale dell’Associazione di categoria – la creazione di un unico parco interregionale: questo riconoscimento Unesco può essere la chiave di volta per arrivare a questo importante obiettivo e ci auguriamo che l’entrata nel Mab acceleri senza indugio questo processo. Molteplici saranno i vantaggi di Comacchio e per il territorio”.

“Tre in particolar riprende Vitali.- in primis il prestigioso marchio Unesco riconosciuto in tutto il mondo consentirà di entrare nei circuiti importanti con una offerta naturalistica straordinaria, attirando clienti tutto l’anno. In secondo luogo in questa nuova situazione e con il superamento dei confini regionali Comacchio si potrà vendere concretamente come località vicina a Venezia. Insomma saremo un centro strategico nel marketing turistico con tempi di percorrenza che sono gli stessi come andare a Rimini. Infine, il Delta unico si trova al centro delle due regioni turistiche italiane più importanti, Emilia Romagna e Veneto con 100 milioni di presenze, pertanto non saremo più “terre di confine” ma il “polmone verde” sull’ Adriatico. In definitiva si apre una stagione ricca di sviluppi turistici per Comacchio ed il Delta” conclude Vitali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it