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da: ufficio stampa CSO

Il Progetto Ortofrutta d’Italia di CSO ITALY che da 5 anni promuove la provenienza, la stagionalità, i valori salutistici dei prodotti in partnership con grandi aziende leader nazionali come Apofruit, Alegra, Coop Sole, Opo Veneto, Oranfrizer, EuropFruit, La Diamantina  e Op NordEst, punta quest’anno su una  campagna di comunicazione radiofonica con un format innovativo e divertente.

In collaborazione con Radio Rai è nato il rap dell’ortofrutta, un tormentone che non passa inosservato nel carnet dei programmi radio più ascoltati.

In aggiunta allo spot rap, sono state programmate 18  interviste/spot ai protagonisti delle aziende partner che  andranno in onda a ridosso di due programmi cult di Radio 2, il Ruggito del Coniglio e Decanter, con 3 diverse stagionalità tali  da coprire le produzioni primaverili, quelle estive e quelle, infine, autunno/invernali.

“Ritengo – dichiara il Presidente di CSO ITALY Paolo Bruni –  che il Progetto Ortofrutta d’Italia sia una vera e propria palestra di innovazione per la comunicazione di settore. Abbiamo iniziato 5 anni fa sui principali quotidiani nazionali evidenziando i valori del nostro sistema. Oggi – conclude Bruni – con questo format su Radio Rai presentiamo una modalità nuova di comunicare che porterà valore all’ortofrutta italiana”.

Nella prima tranche della campagna, in onda dall’8 maggio, sono protagoniste le fragole Sabrina  e le Chicche di Natura Solarelli.

Il Progetto di comunicazione porta, per la prima volta, sui media nazionali, le voci e i racconti dei protagonisti dell’ortofrutta con un tono fresco e ascoltabile.

La pianificazione radio di Ortofrutta d’Italia raggiungerà nel complesso oltre 30 milioni di contatti.

“Abbiamo aderito a questa iniziativa- dichiara Pietro Ciardiello – Direttore di Coop Sole, perché si rivolge ai consumatori raccontando ciò che siamo. Ho potuto parlare di fragola Sabrina, raccontandone i valori e evidenziando anche la nostra realtà  cooperativa.  In questo momento – conclude Ciardiello –  con le fragole siamo ancora in piena campagna e penso che parlarne, in questo modo, sia, non solo uno stimolo ai consumi ma anche un vero servizio alla consapevolezza dei consumatori”.

Anche per Ilenio Bastoni, protagonista di questo primo flight di interviste, il format è accattivante : “In questa intervista , come Apofruit , abbiamo puntato  sui prodotti Solarelli e sui valori che questi prodotti possiedono, la provenienza italiana, il forte legame con il territorio, una qualità certa, costante, garantita dai 3000 produttori della nostra grande cooperativa. Abbiamo parlato anche – conclude  Bastoni- delle Chicche di Natura, il nostro snack di frutta pronta da mangiare. Penso che sia importante lanciare questi messaggi  in modo così diretto e diffuso perché  i consumatori non conoscono le realtà di grande rilievo che stanno dietro all’ortofrutta italiana”.

Oltre alla campagna radiofonica il Progetto Ortofrutta d’Italia 2016 di CSO ITALY  sarà attivo sulla comunicazione rivolta al trade, sui social network e in GDO, con la realizzazione di Eventi informativi nei reparti ortofrutta,  dedicati ai consumatori con la partecipazione anche di esperti nutrizionisti e medici .

Per ascoltare lo spot e le interviste www.ortofruttaditalia.it

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