Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Associazione Puedes Puedes

Domani sera la band inaugura la notte del sottomura ferrarese

A scatenare il palco del Puedes Summer Night, domani sera, alle 21, saranno i C.O.Ska. Il gruppo inaugurerà il più grande evento gratuito di musica dal vivo nel sottomura ferrarese. Dalle 18.30, però, non è da tralasciare che l’aperitivo potrà essere gustato all’ombra delle mura, per viverne la storia sotto un’altra luce. E quest’anno, per rinfrescare l’atmosfera e renderla più rilassante, raddoppiano le fontane scenografiche di Roverati Giardini. Si proseguirà con la cena, caratterizzata da una scelta gastronomica indiscutibile. Il Ristorantino La Savina, con lo chef Simone Nerini ai fornelli, propone specialità fresche e invitanti, di carne e di pesce, curate nel dettaglio, oltre al cuscus Bia. A pochi passi la pizzeria sforna la ricercata pizza nera, cotta con carboni vegetali, e realizzata grazie alla bravura dei pizzaioli istruttori e alla qualità delle farine Molino Spadoni. La novità dell’edizione 2016 è la spaghetteria, che serve gli SpaghettiPuedes da condire con almeno una ventina di sughi diversi. Sarà un punto di riferimento per tutti quelli che vorranno omaggiare la tradizione italiana con uno spuntino di mezzanotte. E non mancherà la pasta gluten free, cucinata nel rispetto delle norme per evitare intolleranze alimentari. Altra new entry è la birreria, la soluzione più pratica e veloce per chi si trattiene con lo street food, la tipica piadina romagnola o i famigerati arrosticini del Puedes.

Dalla formazione i C.O.Ska hanno pubblicato tre album, Gambero killer, Chettelodicoafare e Mi meraviglio che nessuno dica un cazzo, oltre al singolo Donatella, al quale ha collaborato Andrea Poltronieri, loro compagno di ventura. Gli album sono usciti per l’etichetta discografica Baraonda, diffusa a livello nazionale. Recentemente il gruppo si è fatto valere allo Ska Day di Rovereto, dove ha suonato insieme ai Vallanzaska. I C.O.Ska, in arte Friz (voce), Macho (tromba), Taxy (sax), Pippo (basso), Henry (tastiere), Tommy (batteria), Fillo (chitarra) e Miguel (percussioni), negli anni hanno fatto da apripista a Bad Manners, The Slackers, Sud Sound System.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it