Skip to main content

il project financing CIR va avanti oppure no? Chiediamo trasparenza

Da M5s Ferrara

Se vuoi redigere un documento e non essere chiaro o peggio, confondere le idee a chi lo legge, basta
scrivere una cosa e poche pagine più avanti il suo esatto contrario. È proprio quanto ha fatto la Giunta comunale che, nella Delibera di Convenzione con la Regione Emilia-Romagna per la concessione di una porzione dell’ex Macello, a proposito del Project Financing CIR per la realizzazione di un Centro Pasti a Ferrara, ha affermato:che la procedura di Project Financing non è entrata in fase di
realizzazione effettiva e poi che la stessa procedura è entrata in fase di realizzazione.
Abbiamo presentato quindi una interrogazione per chiedere quantomeno chiarezza.
Chissà, però, perché ogni volta che c’è di mezzo CIR…

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)