Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Silvio Simani, Ricercatore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara, è stato premiato nell’ambito della Competizione Internazionale che selezionava le tre soluzioni migliori al problema della diagnosi dei guasti e al progetto di regolatori tolleranti ai guasti per parchi eolici.

La competizione è stata proposta e sponsorizzata dall’Azienda danese Kk-electronic, e dalla MathWorks, casa madre americana. I tre vincitori di quest’anno, Italia, Danimarca e Spagna, sono stati premiati nel corso del diciannovesimo Congresso Mondiale triennale IFAC – Federazione Internazionale di Controlli Automatici, che si è tenuto dal 23 al 29 agosto 2014 presso il Centro Congressi Internazionali di Città del Capo in Sud Africa.

La premiazione è stata effettuata da Peter Fogh Odgaard, in rappresentanza del Comitato Tecnico IFAC e dal rappresentante della MathWorks statunitense, Alec Stothert.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it