Skip to main content

Da Organizzatori

Buongiorno Direttore,
siamo alunni dela classe 1B del Liceo Classico tradizionale L. Ariosto:
ci farebbe piacere se Lei gentilmente concedesse uno spazio nel Suo giornale
al progetto che metteremo in scena alla Sala Estense venerdì 12 maggio.
Riportiamo sotto una breve sintesi del nostro lavoro intitolato “Fiesta nella foresta: i trip di Shakespeare” e alleghiamo una fotografia scattata durante le prove dello spettacolo insieme alla nostra insegnante di Lingua Inglese Cinzia Occari.

La nostra rappresentazione teatrale vuol essere una rivisitazione della commedia “Come vi pare” di William Shakespeare e riporta allo splendore le sfarzose corti seicentesche con i loro intrighi. La commedia mette in luce l’antico tema dello scambio di identità e dell’equivoco, propostoci da Plauto, passando per Shakespeare e giungendo fino a noi, in un’intramontabile classico che fa ridere tutte le generazioni. Tra battute e balli in un universo parallelo si giunge ad una conclusione per nulla scontata per i più fini intenditori, poichè lo scherzo e la burla purtroppo non possono durare per sempre e si è costretti a tornare al mondo reale.

Sperando che questa nostra iniziativa culturale possa essere di interesse per il Suo giornale, Le saremmo molto grati se potesse comunicarci la data della pubblicazione per avvisare.
La ringraziamo per la cortese attenzione e Le porgiamo distinti Saluti.
La Classe IB
Liceo “L. Ariosto” di Ferrara

Nella foto: la prof.ssa Cinzia Occari insieme agli studenti della Classe IB del Liceo Classico “Ariosto”: Maria Giulia Avio, Valentina Berardi, Marta Bindi, Giorgia Cazzola, Iacopo Charafeddine, Sara Chiari, Jole Fontanella, Francesco Franchella, Klaudija Kirkilaitè, Alessandro Lorusso, Anna Manfrin, Mattia Marella, Isabella Marulli, Ilaria Menegatti, Vittoria Negri, Luisa Persona, Matteo Pignatti, Tommaso Ricci, Alice Scanavini, Gaia Sighinolfi, Elisabetta Urban, Marco Veronesi, Mako Yamauchi, Filippo Zanardi

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it