Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da AscomFe

Sarà a Ferrara il presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli: parteciperà all’assemblea dei delegati Ascom Ferrara in programma il 10 luglio (alle ore 9,30) nella sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara. Ad accompagnarlo il vicepresidente nazionale Renato Borghi. L’occasione precedente era stata i festeggiamenti per i 70° di fondazione di Ascom Ferrara nell’aprile del 2016.
I vertici di Confcommercio saranno a Ferrara per presenziare all’assemblea dei 60 delegati di Ascom Ferrara espressione della base associativa della città e della provincia chiamati a partecipare all’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali proseguendo il lavoro di potenziamento e sviluppo dell’Associazione del Commercio, Servizi e Turismo che oggi conta oltre 5mila associati ed una capillare presenza in provincia.
Dopo il saluto del presidente camerale Paolo Govoni avranno il via i lavori assembleari scanditi dall’intervento del presidente nazionale Sangalli e dalla relazione del presidente provinciale Giulio Felloni. La mattinata sarà coordinata dal direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban.
Un quinquennio quello che aspetta Ascom Ferrara ricco di sfida nel settori dell’innovazione, dei servizi, del commercio, del turismo e che darà ancora più spazio all’imprenditoria giovanile e femminile così significativa sul nostro territorio.

Sarà presente inoltre a Ferrara anche il presidente provinciale di Confcommercio Rieti Leonardo Tosti al quale verrà consegnato un contributo di solidarietà per le imprese del centro Italia colpite dal sisma dell’agosto scorso. La mattinata si concluderà intorno alle ore 12,30.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it