Il Presidente Mattarella conferisce a Patrizio Bianchi il Premio del Ministro dei Beni Culturali per le Scienze Politiche e Sociali per il 2015
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi UniFe
Ieri, giovedì 11 giugno, a Roma nell’ambito della solenne adunanza a chiusura dell’anno Accademico della Accademia Nazionale dei Lincei, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Patrizio Bianchi, già Rettore dell’Università di Ferrara, Ordinario del Dipartimento di Economia e Management ed attualmente Assessore regionale a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro, il Premio del Ministro dei Beni Culturali per le Scienze Politiche e Sociali per il 2015 assegnatogli dalla stessa Accademia.
Felicitazioni da parte del Rettore dell’Ateneo a nome di tutta la comunità universitaria per questo importantissimo riconoscimento che premia l’intensa attività scientifica e di ricerca del Prof. Bianchi.
Ecco le motivazioni:
“Il Professor Patrizio Bianchi ha sviluppato lungo l’arco di decenni un ambizioso programma di ricerca che coniuga gli studi di economia politica nella tradizione classica con l’attenzione per i problemi e le prospettive dell’economia e della politica industriale. Le ricerche di Patrizio Bianchi configurano un programma scientifico di assoluta originalità sul piano internazionale per la capacità di visualizzare la dinamica dei sistemi industriali e le corrispondenti azioni di politica economica secondo coordinate analitiche e storiche di carattere strutturale”.
(in foto: un momento della consegna del premio al prof. Bianchi)
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it