Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Domani, sabato, a Vigarano Pieve. Le precedenti strutture erano state rese inagibili dal sisma. Una cerimonia per i volontari

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, visiterà domani il nuovo polo scolastico e la palestra di Vigarano Pieve, nel ferrarese, che sostituisce due scuole elementari rese inagibili dal sisma del 2012, dove sono ospitati 442 alunni che avevano fino a settembre svolto l’attività scolastica all’interno di prefabbricati modulari. Il complesso è stato realizzato grazie anche a consistenti fondi della Regione, Protezione civile (1.340 mila euro) e donazioni giunte tramite sms solidali (450 mila euro).
Il presidente Bonaccini parteciperà inoltre all’apertura della Festa internazionale del volontariato, nella quale l’Amministrazione comunale ringrazierà i tanti che operano in queste realtà, oltre cinquecento vigaranesi. Nella manifestazione sono coinvolti Comuni gemellati e amici francesi, ungheresi, tedeschi e cechi.
La Festa è inserita nella cornice natalizia de “Il Villaggio di Natale” che inizia alle 14.30, per concludersi il giorno dopo coinvolgendo le attività commerciali in una due giorni ricca di eventi.
Le iniziative con il presidente della Regione cominceranno intorno alle ore 17,30.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it