Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Ferrara

Ex vittima della tratta degli esseri umani e oggi impegnata nella lotta per la liberazione di altre donne dallo sfruttamento per la prostituzione, la giovane nigeriana Isoke Aikpitanyi sarà insignita venerdì 17 ottobre del Premio Pace Città di Ferrara.

La consegna ufficiale, da parte del Sindaco di Ferrara, è prevista per le 15,30 nella sala Arazzi della residenza municipale, alla presenza anche dell’assessore comunale alle Politiche per la pace, del presidente del Consiglio comunale e di Nedda Alberghini, presidente dell’associazione ‘Le Case degli Angeli di Daniele’. Per iniziativa di quest’ultima associazione, la stessa Isoke Aikpitanyi ha infatti ricevuto lo scorso 11 ottobre a Bologna, il Premio Internazionale Daniele Po 2014 per la difesa dei diritti umani e sarà protagonista a Ferrara di una serie di appuntamenti con gli studenti degli istituti superiori. Nella mattinata di giovedì 16 ottobre, l’ospite nigeriana racconterà la propria vicenda e il proprio attuale impegno con il progetto ‘Le ragazze di Benin City’ agli allievi del liceo Carducci e dell’istituto Aleotti, mentre la mattina seguente farà altrettanto con gli studenti dell’istituto Einaudi e del liceo Roiti.

Nel pomeriggio di giovedì 16, alle 16, Isoke Aikpitanyi sarà invece protagonista di un incontro pubblico, sul tema della ‘Tratta degli esseri umani’ nell’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara (corso Ercole I d’Este 37). All’incontro interverranno anche, tra gli altri, il vicesindaco di Ferrara e la delegata del rettore per le Pari opportunità Cristiana Fioravanti, oltre a Nedda Alberghini e a Francesco Salerno e Serena Forlati del Dipartimento di Giurisprudenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it