Skip to main content

Una intera giornata, quella di ieri, dedicata dal Prefetto di Ferrara, dr. Michele Campanaro, alla visita in provincia di impianti e strutture del Consorzio di Bonifica “Pianura di Ferrara”, accompagnato dal Presidente dell’ente consortile, dr. Franco Dalle Vacche, da Amministratori locali e dai vertici delle Forze dell’Ordine territoriali.
Nel corso della visita – organizzata come “seminario itinerante”, che ha toccato gli impianti idrovori di Sant’Antonino, di Baura, di Marozzo e di Codigoro, quest’ultimo immortalato con le sue famose ciminiere nelle tele di De Chirico – sono stati illustrati al Rappresentante del Governo i principali aspetti dell’attività del Consorzio, di rilevanza strategica ai fini della gestione complessiva del territorio.
Il Prefetto ha così avuto modo di conoscere la realtà di uno dei Consorzi di Bonifica più importanti d’Italia, sia per consistenza di contribuenza, che per entità delle opere di bonifica, con una superficie complessiva del comprensorio di 256.733 ha ed una estensione di canali di oltre 4.000 km.
“Il complesso di infrastrutture di bonifica di questo territorio – ha sottolineato il Prefetto – rappresenta uno dei pilastri su cui regge non solo l’intero sistema agricolo provinciale ma, ancor

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it