Skip to main content

Il Prefetto Michele Campanaro riceve il Colonnello Vincenzo Tucci Comandante del 6° Reggimento Logistico

Articolo pubblicato il 9 Giugno 2020, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Prefettura di Ferrara

Nella mattinata odierna, il Prefetto Michele Campanaro ha ricevuto, a Palazzo don Giulio d’Este, in visita di cortesia il Colonnello Vincenzo Tucci, Comandante del 6° Reggimento Logistico di Supporto Generale dell’Esercito, di stanza a Budrio (BO), che è a capo del Raggruppamento “Strade Sicure” per l’Emilia Romagna, un contingente di militari che in alcune città della regione – tra cui Ferrara, dove dal 2017 sono impiegate 12 unità – supporta ed integra l’attività delle Forze dell’ordine nei servizi di controllo del territorio.
Dal 12 giugno prossimo, il comando del Raggruppamento passerà al 121° Reggimento artiglieria contro aerei “Ravenna”, di stanza a Bologna, diretto dal Colonnello Roberto Gabrielli.
“Formulo al Colonnello Tucci un sentito ringraziamento per la proficua collaborazione offerta dal 6° Reggimento Logistico al servizio della comunità ferrarese. L’attività dei suoi uomini è stata molto apprezzata, sia sul versante del contrasto alla criminalità in alcune aree particolarmente esposte della Città, quanto per il ruolo svolto dagli stessi militari nei giorni più complessi dei controlli per strada per il rispetto delle misure di contenimento della pandemia da COVID-19”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani