Skip to main content

Il Prefetto di Ferrara incontra a Palazzo Giulio d’Este il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze

Da organizzatori

A Palazzo Giulio d’Este, prestigiosa sede della Prefettura di Ferrara, il Prefetto Michele Campanaro ha ricevuto oggi in visita di cortesia il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Benjamin V.Wohlauer.
Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati argomenti di interesse comune, sia di carattere economico che culturale, all’insegna degli ottimi rapporti che hanno sempre caratterizzato i due Paesi.
Il Console Generale Wohlauer ha manifestato grande interesse per il territorio ferrarese, per la sua ricchezza di bellezze naturali, storiche ed architettoniche ed ha ringraziato il Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta.
Al termine della visita, il Prefetto ha assicurato al Console la piena disponibilità per una proficua collaborazione nelle attività istituzionali di competenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)