Il Prefetto Campanaro ha ricevuto in visita di cortesia il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, On. Vittorio Ferraresi
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Ferrara
Il Prefetto Michele Campanaro ha ricevuto nel pomeriggio odierno, in visita di cortesia, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, On. Vittorio Ferraresi.
L’incontro con il Sottosegretario ha costituito l’occasione per uno scambio di informazioni e valutazioni sulle principali problematiche che interessano la provincia di Ferrara, in particolare su quelle connesse allo stato della sicurezza.
Il Prefetto Campanaro, nel ringraziare il Sottosegretario Ferraresi dell’attenzione, ha sottolineato “l’importanza di queste occasioni di confronto, utili a sviluppare, nei rispettivi ambiti istituzionali, più approfondite conoscenze sui temi di interesse per i cittadini e a favorire l’adozione, ad ogni livello di responsabilità, di proposte e iniziative tese alla tutela del bene comune e della coesione sociale”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani