Skip to main content

Il Prefetto Campanaro ha ricevuto il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Gerli.

Articolo pubblicato il 22 Novembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Prefettura di Ferrara

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha ricevuto in visita di cortesia il Generale di Divisione Giuseppe Gerli, Comandante Regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di Finanza, che nell’occasione era accompagnato dal Comandante provinciale Col. Cosimo D’Elia.

L’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, ha rappresentato l’occasione per rafforzare il livello di collaborazione, consentendo di intrattenersi sui principali temi della sicurezza pubblica in provincia di Ferrara.

“Desidero esprimere il mio compiacimento per i risultati conseguiti e per il lavoro svolto quotidianamente dal Corpo della Guardia di Finanza in questa provincia”, ha sottolineato il Prefetto nel corso dell’incontro. “Ritengo fondamentale – ha proseguito il Rappresentante del Governo – il ruolo del Corpo di polizia a competenza speciale, impegnato per il massimo sforzo nell’azione di contrasto all’economia criminale ed alle forme di illegalità che compromettono il tessuto sociale ed economico del territorio”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani