Skip to main content

Da Daniele Biancardi

Il Teatro Comunale di Occhiobello torna a rivolgersi anche al pubblico dei più giovani con il doppio appuntamento di venerdì 2 febbaraio. Riprende infatti la rassegna ‘Next Generation’, progetto sostenuto da Funder35, che vedrà a teatro i giovani spettatori dell’istituto comprensivo di Occhiobello, oltre a offrire la possibilità di partecipare anche a coloro che vorranno recarsi a teatro di mattina. A calcare il palco di Occhiobello alle ore 10, e anche alle ore 21 per il consueto appuntamento con la stagione dedicata agli adulti, sarà Enrico Messina, con il suo monologo di teatro di narrazione Orlando furiosamente solo rotolando, tratto da Hruodlandus – Libera Rotolata Medioevale scritta dalla stesso Messina e da Alberto Nicolino.
Enrico Messina, con straordinaria maestria, evoca sulla scena le atmosfere cavalleresche delle grandi battaglie e degli inseguimenti da cui Ariosto e i trovatori rinascimentali trassero spunto per le loro opere. Camicia bianca, una tromba e uno sgabello: è tutto quel che serve per raccontare le vicende dei paladini di Carlo Magno e dei terribili saraceni.

Replica mattutina con un ingresso singolo di 5 euro.

Replica serale ingresso 13 euro intero, 11 euro ridotto (over65, soci Arci e soci Ferrara Off), 8 euro per gli under30 e 5 euro per i possessori di Youngercard o M’intrigo Card. Ulteriori informazioni al 349.8464714 o scrivendo a info@teatrocomunaleocchiobello.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it