Il Parco del Delta del Po punta sul turismo all’aria aperta
Tempo di lettura: 3 minuti
Da: Ella Studio
Il 24 novembre 2016 dalle 10.00 a Palazzo Bellini di Comacchio (FE), il convegno organizzato dal Consorzio Visit Ferrara sulle tendenze del mercato e nuove prospettive per il Parco del Delta del Po. Ci sarà anche il Ministro Dario Franceschini.
I paesaggi unici, gli specchi d’acqua su cui si riflette la ricca vegetazione del Parco del Delta del Po attirano sempre più turisti che concepiscono la vacanza come un’esperienza di rigenerazione nella natura. Si tratta non solo di visitatori italiani, ma anche stranieri, che soprattutto dalla Germania e dai Paesi Bassi scelgono Comacchio e il suo sorprendente territorio per vivere vacanze all’aria aperta, godendo del soggiorno in campeggi e villaggi, di servizi sempre più all’avanguardia e del contatto con un mondo naturale unico nel suo genere. Per comprendere quali sono le prospettive turistiche di Comacchio e del Parco del Delta del Po, il Consorzio Visit Ferrara – che unisce circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese – in collaborazione con Ascom Confcommercio, Faita FederCamping e Visit Comacchio, ha organizzato un convegno giovedì 24 novembre 2016, negli spazi di Palazzo Bellini di Comacchio, dalle 10.00 alle 12.30, sul “Turismo all’aria aperta, tendenze del mercato e nuove prospettive per il Parco del Delta del Po”. «Negli ultimi anni il Parco del Delta del Po sta avviando un percorso ambizioso ed importante che potrebbe portarlo a diventare una destinazione turistica di riferimento, la voglia di riscatto degli abitanti che vivono questo territorio unito ad una visione comune degli amministratori pubblici con gli operatori turistici sono il motore di questo cambiamento che ha già portato i primi risultati: il riconoscimento come Riserva della Biosfera Mab UNESCO – spiega Ted Tomasi, Vicepresidente del Consorzio Visit Ferrara ed imprenditore di riferimento del settore turistico – la proclamazione di Comacchio come Città del Birdwatching ed, inoltre, l’ultimo importante risultato ottenuto in riferimento alla candidatura a Capitale italiana della Cultura 2018. Dunque questo è un momento molto positivo per il territorio.
Occasione per sviluppare una strategia chiave che valorizzi ancora di più le opportunità offerte dal turismo all’aria aperta e parlare di scenari futuri, non solo in termini di promozione, ma anche in termini di sviluppo di nuovi posti letto». Con esperti, stakeholders, operatori del settore del turismo all’aria aperta e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, saranno analizzati i servizi oggi offerti dal Parco del Delta del Po, le idee che possono attrarre nuovi investimenti e creare occupazione sul territorio, le nuove possibilità per le strutture turistiche.
Tra i protagonisti, oltre al Ministro Franceschini ci sarà Marco Fabbri, Sindaco del Comune di Comacchio, Tiziano Tagliani, Presidente della Provincia di Ferrara, Ted Tomasi, Presidente Visit Comacchio e Vicepresidente del Consorzio Visit Ferrara, Maurizio Vianello, Presidente nazionale FAITA FederCamping, Gianfranco Vitali, Presidente Ascom Comacchio e Presidente regionale FAITA, Stefan Thurn, caporedattore ADAC, Sergio Radaelli, Crippa concept, Valeria Minghetti, ricercatrice senior CISET – Università Ca’ Foscari Venezia, Roberto Vitali, presidente VillageForAll – V4A®. Modera il dibattito Davide Urban, Direttore generale Ascom Confcommercio Ferrara. Le conclusioni saranno affidate a Andrea Corsini, Assessore al turismo Regione Emilia- Romagna.
Per scaricare immagini in alta definizione:
http://ellastudio.it/comunicato-stampa/il- parco-del- delta-del- po-punta- sul-turismo-allaria- aperta/
Password: ellastudio
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it