Skip to main content

Da: Organizzatori

Ideasfera, data driven e creative agency di Ferrara, ha ideato un concorso a premi che coinvolge le otto contrade della città e fa leva sulla passione dei ferraresi per il loro palio.

Le otto Contrade del Palio di Ferrara sono state le protagoniste del concorso “Vinci con il Palio”, che ha animato dal 21 settembre al 13 ottobre il Parco Commerciale Il Diamante. Ideasfera, data driven e creative agency di Ferrara, ha ideato e organizzato questo concorso che ha fatto leva sulla sana “rivalità” tra i contradaioli che dura dal 1259 e grazie al quale potevano davvero vincere tutti, dai partecipanti alle stesse Contrade.
Nel dettaglio, chi faceva acquisti nei negozi del Parco Commerciale Il Diamante aveva la possibilità, esibendo gli scontrini, di giocare alle postazioni Touch&Win – una innovativa piattaforma di promotion marketing progettata da Ideasfera – attive nel fine settimana. Nello stesso periodo le Contrade di Ferrara hanno distribuito delle cartoline promozionali ai propri sostenitori, che potevano presentarle alle postazioni gioco per avere diritto a tre giocate aggiuntive. Questo dava loro maggiori possibilità di vincere i premi istantanei e di essere estratti per il premio finale. Un concorso e una “sfida” dove, in sostanza, vinceva chi faceva più acquisti, ma anche chi sentiva un maggior senso di appartenenza alla propria contrada, cercando di farla vincere esprimendo la propria preferenza. La Contrada più votata riceverà un premio che sarà consegnato domenica 20 ottobre pomeriggio, a partire dalla 16.00, al Parco Commerciale Il Diamante, durante il grande evento finale a cui sono invitati tutti i cittadini.
“La nostra agenzia si occupa di creare e gestire le relazioni con i consumatori – spiega Lorenzo Rizzi, founder di Ideasfera – e ci è sembrato interessante legare un concorso a premi a un evento che identifica fortemente il nostro territorio. I “contradaioli” hanno partecipato attivamente distribuendo le cartoline promozionali, organizzando eventi e dimostrazioni, ma anche raccogliendo voti utili per la propria Contrada. Perché, inutile negarlo, anche se si trattava di un semplice concorso a premi, ogni Contrada voleva vincere questa particolare e unica sfida.
L’evento è stato organizzato assieme alla società Agire, che da anni si occupa della gestione del Parco Commerciale Il Diamante, e reso possibile grazie al particolare sostegno di IperTosano, che ha contribuito al rilancio dell’intero parco commerciale, e di tutte le altre attività presenti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it