Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


.

Ecomobile n. 149, in omaggio per voi il PDF

Cari lettori,

abbiamo il piacere di inviarvi  in formato digitale l’ultimo numero di ECOMOBILE, periodico edito da Centro Stampa e Media.

Al centro come di consueto le soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e tutto quanto riguarda i carburanti e le propulsioni alternative a basso impatto ambientale.

In questo fascicolo sono centrali crisi climatica e Cop 26, ma anche l’andamento del mercato auto, l’emergenza prezzi carburanti e la prossima legge di bilancio.

Due gli scenari forniti sui carburanti alternativi: vengono infatti illustrati lo studio CNR sul biometano presentato a Ecomondo da Consorzio Italiano Biogas e Iveco e gli ultimi dati dell’Osservatorio H2IT sull’idrogeno.

Spazio anche alla partnership Ecomotive Solutions Cubogas per la promozione di Fuelmaker, al nuovo sistema GPL EWG Liquid proposto da Eco World Gas e il treno a GNL per il turismo sostenibile.

Ospitiamo anche un’intervista al CEO di Landi Renzo Cristiano Musi sulla sfida zero emissioni del futuro e un articolo sul progetto Atlante, la rete rapida di Stellantis.

Una carrellata sulle manifestazioni in presenza di ottobre, la piattaforma Water & Energy di Bologna ed Ecomondo – Key Energy a Rimini.

Mondo distribuzione: una riflessione sulla digitalizzazione e sulla necessità di integrazione tra gestionali per depositi e rete arriva da Emme Informatica.

Il test drive è dedicato alla Jeep Renegade che monta l’impianto GPL Sequent Maestro BRC. Per la sicurezza, le ultime novità in tema di modifiche al Codice della Strada

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it