“Il Negozio di Afaras”: una commedia per Riflettere
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Alessandro Canella
Lo spettacolo “Il negozio di Afaras (la paura spaventa tutti)” è punto di incontro per avvicinare tramite l’arte l’argomento dei soprusi sui minori. Una commedia per riflettere.
L’idea di un laboratorio teatrale con fini di promozione sociale nasce da un gruppo di persone unite dalla passione per la recitazione e l’obiettivo di risvegliare le coscienze. Le rappresentazioni sono principalmente rivolte a un pubblico adolescenziale ed ai loro genitori.
Questo è il “Laboratorio teatrale sperimentale per il sociale Pegaso” che porta sul palco -in collaborazione con l’associazione Soprusi Stop – in maniera delicata e coinvolgente storie di ragazzi e le loro lezioni di vita : Il teatro si pone come obiettivo il coinvolgimento del gruppo e diviene mezzo per sperimentare le reazioni emotive.
L’appuntamento è per il 22 Aprile alle ore 21 presso la Sala Estense a Ferrara, ingresso a offerta libera.
Il ricavato verrà devoluto a IBO Italia Onlus per il progetto Tanzania “una casa con le ali” per i ragazzi affetti da disabilità cognitiva. Per informazioni soprusistop@gmail.com – www.soprusistop.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani