Skip to main content

Da: Organizzatori

Sabato 11 maggio 2019 si è snodato, per le vie del centro di Portomaggiore, un serpentone composto dai 150 partecipanti alla prima edizione di Walking for the Art.
La manifestazione, organizzata dall’Istituto Superiore ‘Rita Levi Montalcini’, si è svolta nell’ambito della Festa dell’Agricoltura e del Volontariato ed ha visto anche la partecipazione di allievi/e e famiglie della scuola primaria di Portomaggiore.
I partecipanti, tutti vestiti di arancio, hanno affrontato un percorso cittadino di circa tre chilometri che li ha portati in prossimità di alcuni punti di interesse storico e culturale legati al territorio.
Dalla piazza Umbero I camminando si è passati per il Teatro della Concordia, per palazzo Gulinelli sede della biblioteca ‘P. Impastato’, per il parco dedicato all’aviatore Cesare Toschi, per la ciclabile costruita sulla copertura del canale Scolo Bolognese e per piazza Verdi.
Durante il tragitto i partecipanti hanno ricevuto informazioni dei vari punti toccati dalla voce dei ragazzi del servizio civile e degli insegnanti di scienze motorie che si sono passati il microfono per raccontare anche alcune curiosità che hanno caratterizzato il recente passato del paese.
Al rientro i partecipanti hanno ricevuto un gadget regalato da Caramellomania ed hanno partecipato ad una maccheronata offerta dalla Festa e preparata dai volontari di Oasi Trava
Le magliette che hanno aggiunto una piacevole nota di colore son state offerte dalla ditta CPM di Portomaggiore.
Un ringraziamento alla Protezione Civile per la collaborazione lungo tutto il tragitto della camminata.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it