Skip to main content

Il Liceo Ariosto ringrazia la Fondazione Carife per la donazione di volumi destinati alla biblioteca scolastica

da: Liceo Classico Statale Ludovico Ariosto Ferrara

Il Liceo “L. Ariosto” desidera ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara per la generosa donazione, fatta alla Biblioteca di questo Liceo, dei volumi editi dalla stessa Fondazione. Si tratta di opere importanti e utili per diffondere la conoscenza della storia e della cultura locale.
Si è provveduto, quindi, ad inserirle nel catalogo della nostra Biblioteca, in modo che i libri siano accessibili, già da ora, per la consultazione e il prestito da parte dei docenti e degli studenti della scuola. Queste opere, come tutto il patrimonio librario del Liceo, sono accessibili anche agli utenti esterni, a cui ugualmente offriamo, da sempre, il servizio della Biblioteca.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO – Mara Salvi –

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)