Da Ascom Ferrara
Divertimento, passione, emozione e formazione, la storia più affascinante di Rudyard Kipling arriva finalmente a Ferrara. Domenica 14 maggio alle 16.30 Mowgli, Bagheera e gli altri personaggi de Il libro della Giungla riempiranno il Palasport Hilton di Ferrara, con uno spettacolo per tutta la famiglia che saprà divertire e far riflettere grandi e piccoli sui valori dell’amore e dell’amicizia. Il musical, che gode il patrocinio del Comune di Ferrara, è a scopo benefico e l’incasso verrà devoluto ad AMA Ferrara, associazione di volontariato che opera su tutto il territorio provinciale con lo scopo di aiutare il malato di Alzheimer e sostenere la famiglia lungo tutto il percorso della malattia. Sul palco, prima dello spettacolo, una quarantina di pattinatrici di differenti età dei Pattinatori Estensi introdurranno il musical accompagnate da Cinzia Roana, insegnante e coreografa campionessa mondiale, europea e italiana di pattinaggio artistico.
Il libro della Giungla è liberamente tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore inglese, premio Nobel per la Letteratura, dopo un ricco cartellone in giro per l’Italia SDT eventi presenta ora a Ferrara con un musical la storia che ha appassionato intere generazioni di famiglie. Il viaggio di Mowgli, bambino trovato dai lupi nella giungla e allevato nel branco, sarà raccontato in due ore di spettacolo all’insegna del divertimento e dell’amicizia con colpi di scena, musica, balli e scenografie travolgenti con musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni, coreografie di Sebastiano Lo Casto e la regia di Ilaria Deangelis.
Una chicca in più per Ferrara: nel cast del musical, ci sarà anche il ferrarese Alessandro Labriola, nei panni di Shere Kan. Alessandro è nato a Ferrara il 23 aprile del 1996, dove frequenta il liceo artistico con indirizzo “musica e spettacolo”. Ha partecipato ai musical Promessi sposi, Divina commedia versione “Carducci”, Cercasi Viola Violetta. Nel 2015 viene scelto per film Infernet con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Katia Ricciarelli, Roberto Farnese ed altri.
L’associazione AMA. Nata a scopo volontaristico nel dicembre 1998, l’Associazione Malattia Alzheimer opera sul territorio provinciale con l’obiettivo di aiutare il malato ad accedere ai servizi socio-sanitari disponibili nel Ferrarese e al contempo sostenere la famiglia lungo tutto il percorso della malattia. AMA si occupa inoltre di sensibilizzare i cittadini su questa grave sindrome e sulle problematiche ad essa connesse. L’associazione partecipa alla programmazione della politica sanitario-sociale locale e collabora con le istituzioni, in particolare con Comune di Ferrara, Università degli Studi di Ferrara, Azienda USL di Ferrara, Azienda Ospedaliera Universitaria, ASP Ferrara e ASSP Copparo per il potenziamento della rete dei servizi.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it