Da: Comune di Comacchio
Anche Vaccolino sarà a LED. Dopo il completamento, la scorsa settimana, dei lavori di sostituzione delle vecchie lampade con lampade a tecnologia LED nelle strade di Volania, i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione comunale di Comacchio sono partiti questa settimana anche a Vaccolino, dove gli operai incaricati da Citelum stanno intervenendo sulle aree residenziali interne per poi sposarsi nei prossimi giorni anche sul tratto della Romea che attraversa la frazione comacchiese.
Citelum S.A. è l’azienda che dal 2016 gestisce il servizio e si sta occupando dell’attività di sostituzione dei punti luce, che dopo Volania e Vaccolino proseguirà nei prossimi mesi su tutto il territorio comunale. Un intervento che coinvolgerà anche l’illuminazione artistica del centro storico e del Trepponti e che garantirà, oltre alla messa a norma di tutta la rete, anche l’efficientamento energetico del sistema e un importante risparmio energetico.
L’affidamento a Citelum, quale capofila di un raggruppamento di imprese, comprende l’acquisto di luce, l’esercizio e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione, il relativo adeguamento alla normativa vigente e tutti gli interventi su richiesta dei cittadini che, chiamando il numero verde 800-978447, possono segnalare 24 ore su 24, eventuali malfunzionamenti del sistema.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it