“Il Gruppo dei 10” presenta “Italy meets USA” con Rossella Key, Stefano Calzolari e Paolo Ghetti
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Il gruppo dei 10
Si vola dall’Italia all’America con il nuovo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”. “Italy meets Usa” è il titolo della serata di venerdì 24 luglio al Panama Beach di Porto Garibaldi, che vedrà come protagonisti, in un gioco di intrecci e sfumature fra il mondo musicale dei due continenti, la cantante Rossella Key, il pianista Stefano Calzolari e il contrabbassista Paolo Ghetti. Un trio inedito ospitato nell’accogliente atmosfera dell’unconventional restaurant & beach in viale dei Mille 30, come sempre sotto la direzione artistica e organizzativa del Gruppo dei 10.
Rossella Cappadone, in arte Rossella Key e affettuosamente Rosellina, si è meritata la vittoria al concorso nazionale “Chicco Bettinardi” per nuovi talenti del jazz italiano nel 2014, conquistando la critica e il pubblico con i brani “I Concentrate on You” dell’indimenticabile Cole Porter e “Sophisticated Lady” firmato da Duke Ellington.
La giovanissima cantante romagnola, (ha solo 25 anni) viene da San Clemente in provincia di Rimini e si sta facendo conoscere e apprezzare in tutta Italia per la sua voce raffinata ed elegante, ma anche per la conoscenza profonda di tutto il repertorio jazz.
Il trio, creato appositamente per l’esibizione di venerdì sera in riva al mare, coniuga pertanto la prorompente vitalità espressiva della giovane vocalist alla comprovata esperienza di Stefano Calzolari al piano e Paolo Ghetti al contrabbasso. I brani che verranno eseguiti sono stati arrangiati con grande originalità da Stefano Calzolari che ha inserito delle vere e proprie metamorfosi musicali, grazie alle quali celebri canzoni italiane sfumano con estrema naturalezza nei più conosciuti standard americani.
Il tutto condotto con quell’eleganza che da sempre contraddistingue gli appuntamenti del Panama tra musica ricercata e piatti sofisticati.
Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223 o scrivere a ilgruppodei10@gmail.com.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it