Skip to main content

da: organizzatori

Dopo il successo della prima staffetta ciclistica che, grazie all’associazione Letteratura rinnovabile con il sostegno attivo di Snam, ha messo sui pedali il mondo del libro, il Giro d’Italia in 80 librerie è ripartito lo scorso 30 maggio dal Friuli Venezia Giulia per colorare le strade e le piazze d’Italia fino a Bari, dove arriverà nella seconda metà di luglio.

Oggi, Venerdì 26 giugno l’“allegra compagnia” del #Giro80 sale sui pedali ad Argenta e si dirige verso Ferrara.

Alle 20.15 a Ferrara nel cortile di Palazzo Paradiso mette in scena CHI L’HA LETTO lo spettacolo itinerante che mette in piazza dodici grandi della letteratura di tutti i tempi misteriosamente scomparsi.

Sarah Jane di radio deejay, con l’aiuto di Marco Zapparoli, Marco Missiroli, Edoardo Rosso, Aldo Addis e Aldo Pirola ci aiuterà a ritrovarli.

Al termine tutti in sella per Il Giro di Ferrara in 80 minuti, un suggestivo tour sui pedali per le vie della Città della Bicicletta, con soste e proiezioni sui muri di corti del Booktrailer film festival ad opera della ormai mitica CineBicicletta. E per non restare a pancia vuota, grazie sempre al sostegno di Snam, Simone Rugiati, uno degli chef più amati del momento, dedica una personalissima ricetta a Ferrara.

In pieno spirito rinnovabile, propone per il #Giro80, la rivisitazione di un classico della cucina ferrarese.

Il Giro si rimetterà sui pedali il 3 luglio. Meta Sant’Arcangelo di Romagna e poi Rimini.

Scopri tutte le altre tappe su www.giro80.com

Da un’idea di Letteratura rinnovabile con il sostegno e la partecipazione attiva di Snam, il Patrocinio del Comune di Ferrara, della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), la collaborazione del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, dell’Associazione Amici della Bicicletta e con il sostegno di Ami Ferrara, delle librerie… e di tutti gli amici che incontriamo nel nostro viaggio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it