Il futuro del fashion in Emilia-Romagna: focus tra i protagonisti in Regione
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Giovedì 4 febbraio un confronto per costruire nuove politiche industriali che valorizzino il sistema moda traducendolo in processi di innovazione e ricadute concrete di sviluppo dei territori. Durante i lavori saranno presentati approfondimenti e scenari sul tessile e abbigliamento e calzaturiero.
Bologna – ‘Emilia-Romagna Fashion’ ovvero quale politica industriale per il sistema moda. È questo il tema della giornata di approfondimento che si svolgerà giovedì 4 febbraio alle 9.30 a Bologna nell’Aula magna della Regione (viale Aldo Moro 30).
Tra gli interventi quelli di Palma Costi (assessore regionale alle Attività produttive) Franco Mosconi (Università di Parma), Patrizio Bianchi (assessore regionale al lavoro e Università), Maurizio Torreggiani (presidente Unioncamere).
Durante i lavori – in cui sono previsti anche contributi di imprese del settore – saranno presentati anche scenari e approfondimenti sull’evoluzione del sistema del tessile e abbigliamento (Daniela Bigarelli di R&I), sull’evoluzione del calzaturiero (Serena Musolesi di Cercal) e un focus del settore (Guido Caselli Ufficio studi Unioncamere).
Un confronto per costruire nuove politiche industriali che valorizzino il sistema moda traducendolo in processi di innovazione e ricadute concrete di sviluppo dei territori mettendo a sistema. Formazione, ricerca, organizzazione della produzione, internazionalizzazione e innovazione sono le nuove leve strategiche per il rilancio del settore.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it