Skip to main content

da: ufficio stampa @ Comunicazione

Sarà il ferrarese Rudy Bandiera ad aprire domani (giovedì), all’Edit di Milano, il Going Google Italy 2014, esclusivo evento annuale in cui il colosso Google incontrerà oltre 400 amministratori delegati di aziende dello Stivale. A Bandiera il compito di spiegare il futuro attraverso le tecnologie cloud, search e geo. E tutti gli strumenti oggi a disposizione dell’impresa, illustrati anche in Rischi e opportunità del Web 3.0 (Flaccovio Editore), uscito una settimana fa e già al terzo posto dei testi più venduti in Amazon (Categoria Informatica/Internet). Bandiera, giornalista pubblicista esperto di web marketing (socio, con Riccardo Scandellari, di NetPropaganda) e comunicazione integrata (Polis Comunicazione), ha infatti messo nero su bianco cosa del web devono imparare a sfruttare le imprese, soprattutto in termini di business. Un approccio piaciuto a Google, che da tempo ‘monitorava’ Bandiera. Secondo Bandiera «manca ancora un’educazione al digitale, che può generare quell’innovazione da tutti invocata. Spesso – rimarca – le piccole e medie realtà, tipiche del nostro territorio, sottovalutano i nuovi media. Credono di conoscerli ma non è vero. Così non li sperimentano togliendosi possibilità di crescita, anche attraverso la formazione». E questo mentre sono in continua evoluzione i concetti di concorrenza, mercato e comunicazione, che non consentono ‘rallentamenti’. «Il web – chiude – , usato con intelligenza, offre invece infinite opportunità».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it