Il ferrarese Dario Nardi, inventore dell’Ocean Traceless, ospite su Tv2000 da Licia Colò – domenica 25 marzo
Tempo di lettura: 2 minuti
Da TV2000 Ufficio Stampa
A ‘Il Mondo Insieme’ di Licia Colò, in onda su Tv2000 domenica 25 marzo dalle 15.30, ospite il ferrarese Dario Nardi per parlare del suo progetto “Ocean Traceless”.
Un viaggio a impatto zero che copre più di 5mila km dall’Ecuador al Cile e che ha come obiettivo quello di documentare la catastrofe ecologica che ha colpito più di tutte la costa Pacifica.
Nella puntata de Il Mondo Insieme di Licia Colò, in onda domenica 25 marzo alle 15.20 su Tv2000, si parte con un viaggio in Argentina attraverso la musica di due grandi artisti: Javier Edgardo Girotto e Natalio Luis Mangalavite che si esibiranno in studio. Inoltre, sarà ospite il biologo marino ferrarese Dario Nardi per parlare del suo progetto “Ocean Traceless”: un viaggio a impatto zero che copre più di 5mila km dall’Ecuador al Cile e che ha come obiettivo quello di documentare la catastrofe ecologica che ha colpito più di tutte la costa Pacifica. Inoltre, il giornalista e scrittore Roberto Cotroneo mostrerà alcuni tra i più straordinari musei italiani – attraverso le foto contenute nel suo libro “Genius Loci” – per indagare il rapporto che si crea tra l’opera e lo spettatore.
Tra le mete esplorate questa settimana: la natura incontaminata dell’Islanda del Nord con i suoi gyser e gli spettacolari ghiacciai, Montpellier, città giovane e frizzante da visitare grazie alle dritte di Mr Low Cost, le Maldive, tra le mete turistiche marine più spettacolari ed apprezzate al mondo e lo splendido Canton Vallese in Svizzera con I Viaggi di Ant di Alessandro Antonino.
Focus del programma restano come sempre le storie di varia umanità raccontate in uno studio totalmente nuovo e super tecnologico che permette il collegamento con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta. Come in ogni puntata spazio ai racconti ironici e appassionati di Giobbe Covatta, alla presenza fissa dei più famosi travel blogger e alla forte interazione con il pubblico a casa grazie a una finestra sempre aperta sulla rete e i social. Un occhio speciale rimane fisso sull’altro mondo, quello di frontiera dove lavorano migliaia di volontari e missionari.
Infine in Prima di Cena, lo spazio che conclude la domenica pomeriggio di Tv2000 e che guida il telespettatore verso la serata grazie a interviste che vanno in profondità – spazio allo spettacolare viaggio a piedi dall’Italia passando per la Francia e la Spagna fino a Santiago in Portogallo di Claudio Pupi che ha deciso di cambiare vita e ritrovare se stesso.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it