Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa Ferrara Baseball

Importante accordo per l’accreditamento con l’Ateneo: la società organizzerà percorsi di tirocinio per i laureandi in scienze motorie

A poche settimane dall’inizio della stagione ufficiale, il Ferrara Baseball Softball ASD ha raggiunto un’intesa senza precedenti con l’Università degli Studi: presentato e accolto un progetto di accreditamento che permetterà alla Società ducale di accogliere studenti e laureandi della facoltà di Scienze Motorie. Reciproci i vantaggi per le parti: per gli studenti la possibilità di svolgere tirocini ed aumentare i propri crediti formativi, le competenze distintive e perfino i punteggi per i contributi allo studio; per la Società sportiva un’occasione unica per diffondere la conoscenza del baseball, aumentare la propria visibilità e magari anche allargare lo staff.
“Il baseball è uno sport sano e completo” ha sottolineato il Presidente Bibi Squarzanti, “E negli ultimi anni le metodologie di insegnamento stanno virando verso un maggiore empirismo, basandosi su evidenze scientifiche. Il nostro progetto è fortemente basato sull’avvio dei giovani alla motricità, e siamo felici che diventi proposta di studio a livelli di insegnamento così alti”.
Soddisfazione anche per il dirigente Fabio Abetini, che a nome del Consiglio ha promosso e seguirà il progetto; alla commissione tecnica sarà affidato mandato di definire i percorsi interni per la stewardship dei giovani accademici.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it