Skip to main content

avviso-pagamento-spinaSgradita sorpresa questa mattina per i villeggianti del Lido di Spina che si sono trovati i parcometri per la sosta dinanzi agli stabilimenti balneari. Lasciare l’auto nelle aree antistanti ai bagni da oggi costa: 80 centesimi all’ora oppure quattro euro al giorno. Malcontento da parte degli automobilisti. Il provvedimento, pur annunciato, ha colto la maggior parte di loro impreparati a questa novità, non adeguatamente segnalata. Molte le lamentele, ma nessuna tregua. Gli ausiliari del traffico sono già in azione per multare gli inadempienti.
In tanti hanno protestato per la scarsa informazione preventiva. Ma più in generale la maggioranza considera iniqua questa imposizione, in aree di sosta che sono sempre state libere.

Dal comando della polizia municipale del Comune di Comacchio rispondono con cortesia ma affermano di non avere ricevuto segnalazione di particolari disagi e di non essere in grado di precisare quante contravvenzioni siano state elevate. Per ogni informazione rimandano al sito istituzionale del Comune. In home page si trova uno stringato comunicato che, sotto il titolo “Nuova viabilità per avvio progetto Parcheggi a pagamento”, in tre righe [leggi] riferische che “il 4 aprile prossimo prenderà avvio il progetto dei parcheggi a pagamento sui lidi di Comacchio ed entreranno in vigore alcune modifiche alla viabilità, tra le quali l’istituzione di alcuni sensi unici di marcia nei lidi Scacchi e Pomposa, come meglio esplicitato qui di seguito”; segue l’elenco delle vie interessate al provvedimento.
In fondo c’è un link al sito di “Comacchio parcheggi” [vedi]. Qui si legge l’avviso che riproduciamo accanto al testo. Titolo “Avviso inquietante”, poi l’inquietante “attention” rosso stile “wanted” e sotto anche in questo caso la misera spiegazione che riportiamo integralmente: “SI AVVISA CHE SABATO 11 APRILE al Lido di Spina inizia il pagamento della sosta. Si ricorda che a Lido di Volano sarà attivato dal 2016. Per info e abbonamenti, lo IAT del Lido degli Estensi è chiuso per lavori, rivolgersi a quello del Lido di Spina o di Porto Garibaldi. Scusate per il disagio. PER INDIRIZZI E ORARI DI APERTURA DEGLI SPORTELLI VISITARE LA SEZIONE SPORTELLO O CONTATTI. PER L’UBICAZIONE DEI PARCHEGGI CONSULTARE LA SEZIONE MAPPE. LE MAPPE SONO PURAMENTE INDICATIVE”.
Le mappe sono puramente indicative. Invece le multe sono reali.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Redazione di Periscopio



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it