Skip to main content

L’APPUNTAMENTO
Il dovere di tutelare la Casa comune. Seminario su Etica ed ecologia a Unife con Chiara Bolognini

Articolo pubblicato il 11 Maggio 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da ufficio eventi Unife

C’è un dovere che riguarda ciascuno di noi: è la tutela dell’ambiente e dei suoi equilibri, la preservazione dell’integrità del mondo in cui viviamo nel nostro stesso interesse e nel rispetto delle generazioni future. “Non calpestare le aiule: guida all’uso consapevole della Casa comune” è il titolo del seminario che Chiara Bolognini, caporedattrice di Ispra tv e responsabile della comunicazione dell’Università popolare per l’evoluzione umana, terrà all’Università di Ferrara venerdì (12 maggio) dalle 10,15 a mezzogiorno nell’aula magna Drigo del Dipartimento di Studi umanistici. L’incontro, aperto a tutti e realizzato con il contributo di Coop Alleanza 3.0, è previsto nell’ambito del ciclo “L’etica in pratica” organizzato dal professor Sergio Gessi a integrazione didattica del corso di Etica della comunicazione e dell’informazione. La partecipazione da diritto al riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti.

Etica ed ecologia – Venerdì 12 maggio – Aula Magna Drigo – Dipartimento di Studi umanistici – via Paradiso 12 – ore 10.15

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani