da: Primavera Slow
Presentate le iniziative e le molte possibilità di fruizione slow del Parco del Delta del Po e del Parco delle Foreste Casentinesi
La Harald’s Kochshule di Monaco di Baviera, una prestigiosa scuola di cucina, ha ospitato un incontro tra i responsabili dei gruppi di azione locali emiliano romagnoli, DELTA 2000 e l’Altra Romagna e oltre 20 tra agenzie di viaggio e tour operators della Baviera.
Grazie al progetto di cooperazione interterritoriale “Birdwildestination” finanziato dal programma Leader per il Delta emiliano romagnolo, i project managers di DELTA 2000 e dell’Altra Romagna, accompagnati da un esperto in marketing turistico, un esperto LIPU e uno chef del territorio hanno organizzato una serata di presentazione dell’offerta turistica slow e di degustazione dei nostri prodotti tipici locali emiliano romagnoli.
I rappresentanti del mondo del trade bavarese hanno così potuto apprezzare le opportunità di scoperta del Parco del Delta del Po e del Parco delle Foreste Casentinesi, le due aree protette più importanti della regione Emilia Romagna, dal punto di vista degli itinerari in bicicletta, in barca, a piedi, della osservazione della fauna e dell’avifauna di cui i due parchi sono straordinariamente ricchi e della offerta enogastronomica.
E’ stata inoltre posta in evidenza la posizione strategica dei territori interessati, incastonati tra patrimoni dell’Unesco di straordinario valore artistico e culturale quali Venezia, Ferrara, Ravenna e Firenze.
Sono state date informazioni sulla organizzazione turistica delle due aree e su quali soggetti contattare per costruire offerte mirate per il mercato bavarese e tedesco più in generale.
Una parte dei tour operators presenti alla iniziativa parteciperanno ad un educational tour che si terrà nei prossimi giorni e che consentirà loro di scoprire direttamente la ricchezza dell’offerta turistica slow del Parco del Delta del Po e del Parco delle Foreste Casentinesi.
Al termine della serata gli operatori presenti hanno potuto degustare il meglio della tradizione enogastronomica emiliano romagnola.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it